Pastore-Cattaneo-Balzaretti-Ferré
Credits: Cronache di Spogliatoio

I nuovi acquisti

C'è il tempo, e non possiamo trascurarlo, dei nuovi acquisti. Perché Elmas e Casadei fanno la differenza e ti permettono di giocare in questo modo. Elmas lo potremmo paragonare un po' al Bove che avevamo visto ad inizio stagione a Firenze, quindi finto esterno sinistro, ma in realtà un centrocampista aggiunto.

Ti permette di fare più densità centrale, di liberare da compiti di mezzala Vlasic che diventa trequartista a tutti gli effetti ed esaltare le qualità. Poi hai trovato due mediani che si combinano perfettamente come Fofana e Reijnders in un certo senso.

Vlasic
Nikola Vlasic

Ricci che lavora molto in orizzontale, che fa un grande lavoro anche di cerniera, per chiudere gli inserimenti avversari, e poi Casadei, che lavora più in verticale. Due mediani ben assortiti. Giocatori sulla trequarti che ti permettono di fare densità centrale ma anche di tirar su la squadra. 

Ché Adams

Poi il centravanti perfetto per questa squadra. Quando tu hai i centrocampisti alla Casadei che si inseriscono, se hai un giocatore fisico che è bravo a lavorare spalle alla porta come tipo di centravanti, allora ecco che il meccanismo diventa perfetto.