Davide Vagnati
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

A Vagnati interessa Hranac e le trattative sono cominciate. Robin Hranac ha 24 anni e nella Repubblica Ceca ha rappresentato una delle sorprese piu positive della scorsa stagione. Gioca nel Viktoria Plzen, società con cui è sotto contratto sino al 2027.

Piede destro naturale (ma bravo anche con il mancino a impostare l’azione), è un marcantonio di un metro e 90, in ascesa progressiva da almeno un biennio.

Tuttosport ha fatto il punto della situazione su Hranac e il Torino:

Hranac 
Robin Hranac

A Vagnati il magazzo piace molto anche per via del suo edettismo tattico, non solo per la cifra tecnica, le sue capacità in marcatura e la personalità mostrata anche agli Europei. 

In una difesa a 3, infatti, Hranac può agire sia da centrale sia da braccetto di destra. Una virtù non da poco, dal momento che (con Buongiorno ceduto al Napoli e Schuurs ancora per diversi mesi out) Vanoli ha dovuto rifugiarsi nell'utilizzo di Coco al centro della difesa (ma era stato preso come braccetto di destra...). 

L'offerta del Toro

Il dt granata - spiega Tuttosport - ha dato la disponibilità a investire 5 milioni più uno di bonus per il cartellino del ceco. Il Viktoria Pizen per adesso ha preso tem-po, an che se comunque ritiene la proposta non ancora sufficiente.

Realisticamente, viene da pensare che l'offerta debba salire ancora di almeno un paio di milioni, perché possa fare breccia. Se ne riparlerà, insomma.