Ferragosto di fuoco per Vagnati: centrali a secco. Ecco tutti i nomi nel mirino dei granata
Trattative avviate per un centrale di un metro e novanta, ma occhio alle trappole del calciomercato
Le alternative
Il quotidiano sportivo prosegue facendo il punto della situazione sulle alternative:
Da vedere, intanto, se il Fenerbahce (eliminato giusto ieri dal Lilla nelle qualificazioni di Champions) ora ammorbidirà le proprie pretese per Becao, l'ex difensore dell'Udinese che con Mourinho non ha ancora esordito (e anche stavolta è rimasto confinato in panchina): Vagnati lo segue da tempo, ma i turchi chiedono oltre 8 milioni per il 28enne brasiliano.
Decisamente di inferiore livello tecnico sono invece altri due difensori seguiti da Vagnati, ovvero Daniliuc, 23 anni, messo sul mercato dalla Salernitana, e Van Den Bosch, 21 anni, belga dell'Anversa. Il secondo non dà sufficienti garanzie, il primo è valutabile come una riserva e il fatto che Petrachi chieda tra 3 e 4 milioni per cederlo ha raffreddato gli umori di Vagnati.
Il tutto (ma qui saltando agli stantuffi mancini), mentre continuano le trattative del dt con l'Ajax per mettere le mani sull'esterno Borna Sosa (solo un improvviso sì convinto di Gosens farebbe immediatamente crollare l'interesse per il nazionale croato 26enne).
Il Torino sta valutando la possibilità di ingaggiare Borna Sosa in prestito con un obbligo di riscatto dopo una ventina di presenze in A. Il problema vero è trovare l'accordo sulla cifra del riscatto: gli olandesi vorrebbero incassare almeno 6, 7 milioni, mentre Vagnati oscilla tra 4 e 5.