Cairo De Laurentiis
Cairo De Laurentiis

Maksimovic è costato 21 milioni nel 2017 dal Torino

Alto 193 cm per un peso di 82 Kg, il calciatore serbo è molto forte  nel gioco aereo, ma al tempo stesso è dotato di una discreta rapidità nei movimenti e nell’anticipo sull’avversario. Difensore centrale di piede destro Maksimovic può ricoprire anche il ruolo di esterno basso, soprattutto dopo l’esperienza nel Torino dove l’allenatore Ventura lo ha spesso schierato come quinto a destra di centrocampo.

Maksimovic

Le qualità di Maksomovic sono subito state notate subito  da uno dei più importanti club della Serbia, ovvero  la Stella Rossa di Belgrado che lo acquista nella stagione 2012-2013 per circa 900.000 euro. Con la Stella Rossa Maksimovic gioca 35 partite (6 in Europa League) segnando 1 gol.

Al termine della stagione Maksimovic lascia la Serbia per trasferirsi al Torino dopo aver chiuso la trattativa con il club cipriota dell’Apollon Limassol che nel frattempo aveva acquistato il 51% del cartellino del difensore serbo. Il Torino pagò Maksimovic quasi 2 milioni e mezzo di euro.  Con i granata gioca 76 partite (9 in Europa League) senza segnare nessun gol.