Samuele Ricci
Samuele Ricci

Un cartellino che vale tra i 30 ed i 35 milioni

E si, lo step successivo di crescita. Tutto bellissimo se non fosse che nel tifoso granata potrebbe instillarsi quel dubbio che forse sarà lui ad essere la prossima plusvalenza di Cairo e questo dubbio viene anche a Tuttomercatoweb.com, che intitola uno dei suoi articoli “Torino, Ricci brilla anche in Nazionale: sarà la prossima plusvalenza di Cairo?”.

Dopo Bremer e Buongiorno, per citare alcune tra le più remunerative plusvalenze, l'ultimo è stato il più doloroso e inaspettato, Bellanova, tanto da far intervenire in sala stampa lo stesso Vanoli:

 Quando una società mi vende un giocatore a mia insaputa non mi fa interessare alle dinamiche, ma non sono d'accordo. Quello che dovevo dire al presidente l'ho detto in faccia, non batto i pugni ma dico le cose che penso.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Da qui, ha avuto anche inizio l'aspra contestazione nei confronti di Cairo. Dopo i tanti proclami di incedibilità relativi al giocatore, una cessione fulminea e inaspettata.

25 milioni rifiutati l'anno scorso 

C'è da dire però, a onor del vero, che l'anno scorso il Torino rifiutò l'offerta di circa 25 milioni per il giocatore da parte della Lazio. Un offerta considerevole, ma il Toro chiedeva di più. 

Ora che il giocatore è sulla bocca di tutti, ed a maggior ragione se dovesse continuare a giocare come in questo inizio di campionato e se dovesse essere una presenza fissa della nazionale di Spalletti, il prezzo aumenterà ulteriormente. 

E così, probabilmente, Samuele Ricci, appena completato lo step di crescita al Torino, sarà pronto ad essere l'ennesima plusvalenza.