Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Il centrocampo

Borna Sosa
Borna Sosa

Pedersen: ancora troppo poco. Non riesce quasi mai a liberarsi per il cross, nell’unico che mette bene in area nasce una grande occasione per Sanabria. (5,5)

Ricci: nella sua Empoli gioca una partita troppo controllata. Pochi palloni giocati in verticale ed un gran colpo di testa che solo una prodezza di Vasquez impedisce di trasformarsi in gol. (6)

Linetty: anche lui come Ricci spicca più nel contenimento. Nella ripresa ha una grande occasione ma sbaglia malamente il tiro. (6)

Gineitis: partita negativa del lituano che perde troppi palloni e indovina poche giocate. Giustamente sostituito ad inizio ripresa. (5)

Borna Sosa: finalmente una partita all’altezza di un titolare della nazionale croata. Dribbla, crossa un bel numero di buoni palloni e si fa valere anche in difesa. (7)

L'attacco

Karamoh: parte titolare perché Vanoli ritiene possa attaccare la profondità ma, come troppo spesso accade, si rivela un giocatore che, probabilmente, brilla in allenamento ma sparisce in partita. Un solo guizzo concluso con un tiro da dimenticare. (5)

Sanabria: qualcosa in più delle precedenti partite, un bel tiro da fuori area ed un colpo di testa sventato da una magia del portiere avversario. Per il resto partita poco più che anonima. (5,5)