Como Torino - Conferenza stampa Paolo Vanoli
Como Torino - Conferenza stampa Paolo Vanoli

Ricci è sereno dopo il caso scommesse?

Sisi...Sapete che è venuto il presidente, sta venendo quasi tutti i venerdì. Ha parlato con il presidente, l'ho visto sereno ma non entro nel merito. Penso a chi lo possa sostituire: l'ho visto tranquillo, Samuele ci ha chiesto di venire con la squadra. Ha chiesto scusa per l'espulsione, è un capitano che vuole stare vicino alla squadra ed è un bel segno.

E' stupito da questi nuovi casi che girano?

Il sociale è cambiato, lo vedo con i miei figli, e dovremo capire questa generazione, aiutandola come hanno fatto i nostri genitori. E poi bisogna aspettare le dinamiche, la verità, poi si potrà parlare. Parlare prima non è bello...Come allenatore ed educatore, penso molto a questo: è un mio dovere da genitore e da tecnico, in generale il sociale è molto cambiato.

Su Fabregas allenatore

Devi averlo dentro...Bisogna fare i complimenti a lui e alla società, è un esempio di crescita e di puntare sui giovani, oltre a giocatori funzionali a Cesc. E' la chiave di ogni club per crescere e arrivare a qualcosa di importante. Non bastano i soldi, contano le idee: loro sono un esempio con investimenti mirati. Fabregas, venendo da un calcio di Premier, sta intraprendendo bene la figura del manager.