Torino Juventus
Torino Juventus

Tutto esaurito all’Olimpico e clima da Derby. Vanoli ci riprova e nella partita più importante schiera la difesa a quattro. Milinkovic-Savic tra i pali, Maripan e Coco confermati al centro della difesa. Ricci ce la fa e scende in campo. In attacco ancora niente Sanabria: ci sono Adams e Karamoh.

La cronaca del primo tempo

Parte il Derby della Mole e l’atmosfera si fa subito tesa. Dopo un minuto da una rimessa laterale nasce una piccola rissa che accende subito gli animi. Il Torino non comincia male, dimostrandosi aggressiva, ma all’ottavo minuto una bellissima giocata di Yildiz permette un tiro pulito da venti metri. Milinkovic-Savic si butta in ritardo ed il pallone si insacca. Uno a zero Juventus.

Il Toro però c’è ed al gol reagisce. Da un calcio d’angolo di Lazaro al 15’ nasce una grande occasione per i granata. La palla arriva a Linetty posizionato sul secondo palo ma il tiro è troppo alto e finisce fuori.

Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic Savic

Al 20’ è ancora un buon Toro che aggredisce e pressa alto, ed è proprio la Juventus a partire in contropiede con Mbangula che imbuca Nico Gonzalez. Gol del due a zero ma la bandierina si alza.

Il Toro insiste e ci prova. Gli uomini di Vanoli guadagnano tre calci d’angolo di fila ma non riescono a concretizzare.

La partita continua tra alti e bassi, ma al 40’ c’è il forcing dei granata che provano a chiudere i bianconeri nella loro metà campo. Al 43’ c’è ancora un contropiede di Mbangula che viene chiuso egregiamente da Ricci che salva il risultato.

Al 45’ arriva la magia. Palla dentro per Vlasic che tira una gran botta dal limite dell’area. Palla che sbatte sul palo e si insacca. Uno a uno Toro! L'arbitro fischia e si va negli spogliatoi in parità.