Torino Juventus
Torino Juventus

Cronaca secondo tempo

Si riparte senza cambi, il ritmo alto e la grinta la fanno inizialmente da padrone. Al 55’ Karamoh viene lanciato in porta, ma Savona lo atterra in un’azione da ultimo uomo. L’arbitro non ravvisa fallo in quanto il pallone è stato toccato dal bianconero, ma gli animi si scaldano. Si accende un’altra rissa tra le panchine! Vanoli e Thiago Motta vengono espulsi da Fabbri.

La partita prosegue, con il Toro che inizialmente prova a mantenere il ritmo alto, ma alla lunga esce la Juventus. Al 64’ è Yildiz che prova una gran bella giocata calciando da lontano, ma la palla esce di molto. 

Vlasic-Ricci
Samuele Ricci e Nikola Vlasic

Cresce la Juve, e al 66’ è Koopmeiners a tirare dal limite dell’area di rigore. Il tiro è forte ma centrale e Milinkovic si fa trovare pronto.

Questa fase della gara è dominata dalla Juventus che spinge, ma trova una buona difesa granata e le manone di Milinkovic, che salva il risultato prima su Nico Gonzalez al 76’, e poi su Weah due minuti dopo. Qualche minuto dopo c'è un timido approccio offensivo del Toro con un tiro dalla distanza di Lazaro.

L'arbitro concede quattro minuti di recupero e c'è il forcing finale del Torino che prova ad accendersi con i cambi. Alla fine però, Fabbri fischia tre volte. Il Derby della Mole finisce uno a uno.