Il Fatto Quotidiano: i motivi dietro l'apertura di Cairo alla cessione del club
Il quotidiano parla di ciò che potrebbe spingere il patron granata a cedere in un prossimo futuro il club
I motivi che spingerebbero Cairo a cedere
Contestazioni a parte, ciò che spingerebbe l'attuale presidente granata a cedere il club è ovviamente la questione economica.
Secondo quanto scritto da Il Fatto Quotidiano infatti, dal periodo post pandemico gli utili del club sono via via diminuiti fino ad arrivare ad un passivo nell'ultimo esercizio di undici milioni di euro ripianati con un intervento personale dello stesso Cairo.
Quella che, stando al quotidiano, era una società solida, dopo il COVID ha avuto notevoli problemi, anche dal punto di vista della compravendita di giocatori a causa di scelte che poi si sono rivelate sbagliate, in particolare gli onerosi acquisti di Niang, Zaza e Verdi che non hanno fruttato come avrebbero dovuto. Ecco allora gli ovvi motivi dietro le cessioni di Buongiorno e Bellanova.
Ecco allora che potrebbe aprirsi la strada alla tanto chiacchierata collaborazione con Red Bull, che in futuro potrebbe essere sempre più forte e che nel calcio ci ha messo piede ormai da anni con risultati veramente soddisfacenti. Ma i nodi da sciogliere sono tanti.