Si va verso la contestazione, la Digos avrebbe consigliato a Cairo di non andare allo stadio
Tifosi granata esasperati, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la cessione del nazionale italiano Raoul Bellanova all'Atalanta
Dal 2005 ad oggi Urbano Cairo, presidente del Torino, ha versato nel club complessivi 78,7 milioni di euro, di cui tuttavia 62,2 milioni tra il 2005 e il 2012 (con un massimo di 21 milioni di euro nel 2010) prima che, come detto, Cairo aprisse nuovamente il portafoglio nel 2022 e nel 2023 versando 16,5 milioni complessivi.
Tra sponsorizzazioni e versamenti nelle casse, quindi, i soldi ricevuti dal Torino dalla proprietà sono stati pari a 123,1 milioni di euro, con una media di poco meno di 6,5 milioni di euro annui.
Toro, i supporters organizzano un corteo contro il presidente Cairo
Il popolo granata non ci sta ed è arrivato al limite. Il tifo del Toro si mobilita per contestare il presidente Urbano Cairo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la cessione del nazionale italiano Raoul Bellanova all'Atalanta, attesa domenica per la seconda giornata di campionato a Torino.
Dove, fuori dallo stadio davanti alla tribuna sul controviale di Corso Agnelli, è stato organizzato un corteo di protesta prima della partita con ritrovo alle ore 17, novanta minuti prima del calcio d'inizio fissato alle 18:30. La Digos monitora la situazione di una gara considerata "a rischio", con 300 ultras atalantini in arrivo da Bergamo.