Urbano Cairo e Che Adams
Urbano Cairo e Che Adams

La partita di andata contro l'Empoli ha segnato il cambio di rotta definitivo per la squadra di Vanoli. Infatti, il Torino, fino a quel momento, dopo un grandissimo inizio di campionato, navigava nei bassi fondi della classifica. Ma ciò che faceva preoccupare maggiormente i tifosi granata non erano i risultati, o quantomeno non solo, ma il gioco. 

 

Infatti, la squadra di Vanoli faceva tantissima fatica a segnare e anche nella partita contro la squadra di D'Aversa, che fino a quel momento invece stava giocando un gran bel campionato, di occasione se ne erano viste pochissime.

Minuto numero 70: al Castellani cambia la stagione del Torino

Fino a quando, al minuto 70 Adams prende palla sulla propria trequarti difensiva. La palla di Vlasic, a dire la verità, non lasciava pensare a niente che potesse somigliare ad un'azione pericolosa, ma l'attaccante scozzese lascia partire da più di cinquanta metri un tiro che si va a spegnere docilmente in porta. 

 

Lo stesso portiere azzurro, Vasquez, non pensava che Adams potesse provare la conclusione da quella posizione. Per questo l'estremo difensore colombiano si trovava molto fuori dalla propria porta, ma l'attaccante del Toro, con un pizzico di fortuna e di “pazzia”, ha provato lo stesso la conclusione, e a vedere il risultato gli è andata anche molto bene. Il gol di Adams è stato premiato come il gol del mese di Dicembre, ma si candida ad essere il gol dell'anno in Serie A, o almeno entrare nella top10.

 

Adams
Che Adams