Metz Torino
Metz Torino

Il Toro di Vanoli ha affrontato nell’ultima partita della sua torunée francese il Metz di Le Mignan, squadra di Ligue 2 francese. Nessuna novità rispetto alla formazione schierata contro il Lione

Metz-Torino, la cronaca del primo tempo

I granata si schierano esattamente come contro il Lione. Non cambia nulla dunque mister Vanoli. I primi minuti passano senza particolari emozioni con il Toro che controlla la partita. Palleggio prolungato con qualche buona triangolazione veloce. Il Toro spinge soprattutto dalla parte sinistra del campo cercando qualche buona verticalizzazione, ma senza particolare successo.

Proprio oltre il primo quarto d’ora di gioco, Bellanova perde un sanguinoso permettendo all’attaccante del Metz di tirare dal limite dell’area, ma la palla finisce alla sinistra del portiere. L’imprecisione dei granata in questa fase favorisce la riconquista del pallone del Metz che però non riesce mai ad affondare. 

Il Metz prende coraggio e prova a sviluppare la manovra con più calma, ma il possesso di palla non paga. Alla mezz’ora le emozioni continuano ad essere poche. Sia il Metz che il Torino cercano di gestire il pallone una volta riconquistato, senza mai affondare o tentare soluzioni veloci. Molto gioco in ampiezza e poco in profondità per entrambe le squadre.

La partita si sblocca al minuto 36, con una buona azione del Toro che alza il ritmo e sfonda la difesa avversaria. Velo di Sanabria che lascia il pallone a Ricci, che a sua volta passa a Zapata che si libera del difensore, segnando un bel gol.

La partita riprende sulla falsariga di quanto visto fino ad ora. Al 42’ minuto un brutto fallo di Ricci gli costa il giallo. 

Il primo tempo si conclude con un bel gol di Valentino Lazaro propiziato da Ricci, che dalla fascia destra del campo supera l’avversario e crossa trovando Ilic in mezzo al campo che appoggia a sua volta al calciatore austriaco che di destro la mette dentro per il 2 a 0. 

Dopo due minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi.