Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Le pagelle di Roma-Torino

Piano piano i nodi stanno venendo al pettine, la squadra, che si era salvata col Como grazie a Njie a Milinkovic Savic e al karakiri degli avversari, è naufragata contro una Roma in profonda crisi e che malgrado la pochezza degli avversari ha concluso una sola volta in porta su un regalo del duo Linetty-Masina.

La difesa

Adam Masina
Adam Masina

Milinkovic Savic: malgrado la sconfitta e la pietosa prestazione della squadra, non corre pericoli e non è colpevole sul gol. (6)

Coco: adesso le partite  sbagliate cominciano a diventare troppe e a questo punto è legittimo pensare che sia l’ennesimo acquisto sbagliato di questa campagna acquisti disastrosa. (5)

Maripan: anche lui contribuisce a dare a questa difesa l’immagine di poca solidità. Sbaglia almeno un paio di volte la posizione creando buchi impressionanti. (5)

Masina: prelevato dalla panchina dell’Udinese a gennaio dello scorso anno per fare da riserva a Rodriguez, si trova, causa mancati  acquisti mirati, titolare alla sinistra di una difesa di per se già disastrosa. La sua prestazione di stasera è un misto tra inadeguatezza e goffaggine. Tragicomico il tentativo di salvare sulla linea il tiro di Dybala, invece di rinviare col piede destro tenta un inspiegabile esterno sinistro buttandosi la palla in rete. Il fatto che sia titolare e chiuda la partita con la fascia di capitano è un’offesa alla storia del Torino della quale qualcuno dovrà chiedere scusa ai tifosi granata. (3)