Le pagelle - di Sandro Mellano
Le pagelle - di Sandro Mellano

Il centrocampo

Karol Linetty
Karol Linetty

Vojvoda: se la squadra gira lui, pur nella sua modestia, riesce a non fare brutta figura. Se la squadra gioca, anzi non gioca come stasera, lui non può che affondare. Mai un cross, mai una iniziativa sensata. Chiude da centrale di destra senza far cambiare il giudizio. (5)

Ricci: anche lui naufraga in mezzo al centrocampo della Roma. Dal regista della nazionale ci si aspetta molto di più. (5)

Linetty: stasera più che mai ci chiarisce perché nel primo anno di Juric era la quinta scelta del centrocampo. Oltre a non indovinare un passaggio si rende protagonista del retropassaggio che innesca Dybala che poi conclude in rete grazie anche al già descritto disastro di Masina. (4)

Gineitis: dove è finito il giocatore che nel finale dello scorso campionato aveva rubato la titolarità a Ilic? Stasera lo si ricorda solo per un paio di corner. (5)

Lazaro: come Vojvoda non azzarda una azione che possa dare l’idea di poter creare un pericolo. Dopo un discreto inizio di campionato stasera sembra tornato il giocatore dello scorso campionato. (5)