Le pagelle di Roma-Torino. Squadra bocciata in ogni reparto.
La squadra si è resa protagonista di una prestazione disastrosa di fronte ad una Roma in crisi
L'attacco
Sanabria: posso dire che mi ha stufato? Posso dire che non sopporto più un giocatore che fa l’offeso se sta in panchina e quando gioca non combina niente come stasera e come tante, troppo volte? (4,5)
Adams: dopo l’infortunio di Zapata si è perso, tanto da far pensare che sia un’ottima spalla ma non un giocatore che si possa far carico dell’attacco granata anche perché mal supportato da Sanabria. (5)
Subentrati:
Njie per Gineitis (1’ s.t.): difficile brillare in mezzo al nulla del Torino di questa sera, almeno ci prova e riesce anche a rendersi pericoloso con l’unico tiro verso la porta avversaria. A questo punto, visto la poca voglia di qualcuno nel reparto offensivo ci si chiede perché non giochi dal primo minuto. Non mi si venga a raccontare che è giovane e che non si vuole bruciarlo. (6,5)
Pedersen per Maripan (14’ s.t.): non è colpa sua ma di chi ce lo ha spacciato per il sostituto di Bellanova. Non ci siamo neppure accorti che era in campo. (5)
Vlasic per Sanabria (14’ s.t.): altra prestazione impalpabile, se è questo il giocatore che doveva darci la qualità che in questa squadra latita drammaticamente, poveri noi. (5)
Karamoh per Linetty (34’ s.t.): s.v.
Tameze per Vojvoda (43’ s.t.): s.v.
La pagella di Paolo Vanoli
La squadra è veramente modesta ma lui sembra non avere nessun influsso sui giocatori che appaiono confusi, spaventati e senza un copione da seguire. Anche lui sembra in confusione, cambia moduli senza risultati tangibili e cambia troppe volte idea sulle sostituzioni. Non sembra avere l’esperienza giusta per guidare una squadra così modesta nel mare della serie A. (4,5)
Sandro Mellano