Red Bull
Red-Bull-Logo

La questione Red Bull-Torino è diventata ormai abbastanza estesa da essere ripresa anche da testate giornalistiche estere. 

La situazione

Ciò che è cominciato a settembre come un rapporto di sponsorship tra i granata di Urbano Cairo e la famosa azienda di drink energetici, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

Cairo
Urbano Cairo

A lanciare l'indiscrezione è stata La Stampa, che ha parlato di alcuni incontri da parte di Urbano Cairo con gli emissari della Red Bull, notizia poi prontamente smentita dallo stesso presidente granata e dal sindaco di Torino:

Anni fa Ciuccariello, oggi Red Bull. Cambia il soggetto ma la costante è la totale falsità delle notizie pubblicate.

La questione potrebbe chiudersi qui, se non fosse per la contro-smentita di La Stampa, che ha difeso la propria indiscrezione:

Banche d’affari – tra cui JP Morgan – confermano che Red Bull è interessata a un impegno in Serie A e sta studiando il calcio italiano, valutando la possibilità di una disponibilità verso club che abbiano uno stadio di proprietà per sviluppare pure attività commerciali. L’accordo di sponsorizzazione con il Toro è stato proprio il primo impegno in Serie A per il ceo Mark Mateschitz.

Ma dall'estero si apre ad uno scenario differente. Ecco di cosa si tratta.

Notizie correlate