Red Bull
Red-Bull-Logo

La Red Bull potrebbe essere interessata anche al Genoa

Dunque, qualcosa pare si stia muovendo e l'interesse della multinazionale ad allargare i propri orizzonti in Italia potrebbe essere effettivamente concreto. Ovviamente, tutto ciò non avverrebbe dall'oggi al domani ma sarebbe un passaggio studiato e graduale.

Paolo Vanoli

Anche dalla Francia si parla di un forte interesse dell'azienda per il calcio italiano. A parlarne è Foot Mercato:

Secondo le nostre informazioni il gruppo Red Bull considera prioritario il mercato italiano. Le ragioni per investire in Italia sono già note. Il brand austriaco, infatti, ritiene che il calcio italiano abbia un potenziale di modernismo inespresso tra scarso utilizzo di giovani e stadi considerati troppo fatiscenti. Due parametri al centro della filosofia sportiva del gruppo Red Bull.

Non solo, perché sempre secondo Foot Mercato, l'interesse di Red Bull potrebbe concentrarsi anche su una squadra diversa dal Torino, ovvero il Genoa:

Secondo le nostre informazioni, la Red Bull, decisa a investire in Italia, sta monitorando anche la situazione di Genova che sta attraversando una crisi interna con il fiasco di 777 Partners in caso di fallimento del progetto con Torino. Inoltre, la banca d'investimento JP Morgan ha confermato l'interesse della Red Bull per la Serie A , così come uno studio legale milanese.

E se la situazione stadio viene reputata importante, c'è da ricordare anche come sia Genoa che Sampdoria abbiano creato una società ex novo proprio per facilitare l'acquisto dello stadio.

Notizie correlate