Dalla Francia, Red Bull: non solo Torino, si guarda ad un'altra squadra italiana
Secondo Foot Mercato, la multinazionale vorrebbe investire in Italia e starebbe monitorando varie situazioni
La questione Red Bull-Torino è diventata ormai abbastanza estesa da essere ripresa anche da testate giornalistiche estere.
La situazione
Ciò che è cominciato a settembre come un rapporto di sponsorship tra i granata di Urbano Cairo e la famosa azienda di drink energetici, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
A lanciare l'indiscrezione è stata La Stampa, che ha parlato di alcuni incontri da parte di Urbano Cairo con gli emissari della Red Bull, notizia poi prontamente smentita dallo stesso presidente granata e dal sindaco di Torino:
Anni fa Ciuccariello, oggi Red Bull. Cambia il soggetto ma la costante è la totale falsità delle notizie pubblicate.
La questione potrebbe chiudersi qui, se non fosse per la contro-smentita di La Stampa, che ha difeso la propria indiscrezione:
Banche d’affari – tra cui JP Morgan – confermano che Red Bull è interessata a un impegno in Serie A e sta studiando il calcio italiano, valutando la possibilità di una disponibilità verso club che abbiano uno stadio di proprietà per sviluppare pure attività commerciali. L’accordo di sponsorizzazione con il Toro è stato proprio il primo impegno in Serie A per il ceo Mark Mateschitz.
Ma dall'estero si apre ad uno scenario differente. Ecco di cosa si tratta.