Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Adams o Sanabria titolare?

Adams è uno che si mette a disposizione, è bellissimo e importante: da quando è qua, ha sempre messo le proprie caratteristiche a servizio della squadra. 

Anche Sanabria ha segnato a Verona, Adams è entrato con la Lazio e ha fatto gol: è questo lo spirito che voglio. Le scelte dipendono dallo stato di forma, spero sempre che i miei quattro attaccanti stiano bene per potermi mettere in difficoltà.

Vanoli Adams
Paolo Vanoli e Ché Adams

Sul problema difensivo

Si analizzano, devo essere bravo a capire dove lavorare e capire gli episodi: l'episodio di Verona di Masina è stato un incidente individuale, gli è scappato il pallone e non deve essere un dramma anche se dobbiamo migliorare in concentrazione.

 Mi hanno dato fastidio i gol della Lazio, in tanti sono rientrati piano e su questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo percepire di più e meglio il pericolo, in tutte e due le occasioni con la Lazio hanno segnato giocatori a rimorchio. Ci abbiamo lavorato, è una cosa da migliorare. 

E anche i meccanismi di scalata, l'anno scorso avevano i riferimenti uomo su uomo. Oggi proponiamo più calcio, ma abbiamo difeso male sulle transizione e sbagliando le preventive. 

E' giusto che un allenatore abbia dei credo, vado dritto per la mia strada. Poi cerco di capire le caratteristiche per fare esprimere meglio i miei giocatori. So che abbiamo acquisti due giocatori di personalità come Coco e Maripan che hanno giocato poco a tre, è un'occasione per me per riflettere"

Sulla possibilità di passare alla difesa a quattro

Nella vita si può sempre cambiare...

Come sta Vanja?

Vanja è in gruppo, aveva preso una forte botta e con la Lazio non ce l'ha fatta. Ma siamo abili e arruolabili.

Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic Savic

A che punto siete nel percorso che lei ha in mente?

Un allenatore non è mai soddisfatto, si cerca sempre la perfezione. Poi bisogna analizzare le cose...Questa squadra deve crescere in mentalità, cercare di fare uno step per capire attraverso cosa arrivano le vittorie. 

E poi non bisogna abbattersi se qualcosa non va bene. Siamo fragili da questo punto di vista, io ci sto lavorando. Ho sempre detto che acquisire una mentalità è un percorso molto lungo, questi ragazzi hanno dimostrato che hanno voglia di fare cose importanti e lo hanno fatto con grandi prestazioni. Abbiamo riguardato la gara con la Lazio, tutti eravamo convinti di aver fatto meglio nella ripresa ma non era il mio calcio. 

Nel primo tempo eravamo lenti, ma siamo stati squadra e se non facciamo quell'errore...Nella ripresa mi è piaciuto chi è subentrato, c'era voglia di reagire, ma quel calcio non era la mia idea. A me è piaciuto il primo tempo, anche se serve più determinazione e più personalità a provare le giocate. 

A questa squadra piace avere tanto la palla tra i piedi, a volte servirebbe più profondità...E' bello crescere insieme alla squadra. I voti, però, si danno a fine campionato.

Continua alla pagina successiva.

Notizie correlate

💬 Commenti