Paolo Vanoli
Torino Empoli - Paolo Vanoli

Alla fine del match tra Torino ed Empoli, il tecnico Paolo Vanoli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

L'esultanza a fine partita

E' la mia passione, la mia voglia di portare i ragazzi a fare qualcosa di importante. I 10 punti nelle ultime 4 non sono pochi: quella di oggi era la gara più difficile, loro venivano da risultati negativi ma erano sempre stati in partita. Dobbiamo diventare più bravi contro chi gioca uomo a uomo a tutto campo. 

Se abbiamo la mentalità di stasera, viene fuori la qualità individuale. E si è vista quella di Vlasic. Siamo stati bravi a soffrire. Nel primo tempo non siamo partiti con la giusta attenzione, forse anche perché il 4-3-3 con Vlasic largo faceva fatica e gli piace stare al centro del gioco. 

Ho chiesto a Gineitis di sacrificarsi su Pezzella, ho scelto lui per fare le giocate di prima verso Adams. Abbiamo preso tre punti importanti, soffrendo: mi piace, rispecchia il dna della maglia granata"

Sul senso di appartenenza

Ho sempre cercato di capire la storia e che voglio trasferirla ai giocatori. E' importante capire dove vai a lavorare e trovare giocatori da Toro. Ogni piazza deve trovare i propri giocatori. Abbiamo fatto un buon mercato di gennaio per questo, perché abbiamo preso elementi funzionali e con quella mentalità. 

E' un passaggio importante per costruire. Non mi è piaciuto dire che non abbiamo obiettivi, questa sera abbiamo dimostrato di voler lottare fino alla fine e di provare a vincere sempre. I 10 punti nelle ultime 4 è anche grazie ai tifosi.