Paolo Vanoli
Torino Empoli - Paolo Vanoli

L'incitamento ai tifosi nel finale

Ho incitato i tifosi perché era il momento della sofferenza, volevo che spingessero la squadra insieme a me. Magari sogno, ma piano piano metto un pezzetto alla volta...Avevo la pelle d'oca a Monza e a Parma, sembrava di giocare in casa. 

Curva maratona Torino
La Curva Maratona

Ho sempre detto che i nostri tifosi sono troppo importanti: abbiamo perso punti stupidi, ma se questa gente viene sta capendo che stiamo andando al 200%. 

Dobbiamo essere più umili degli avversari; quando lo hai fatto, il Toro può avere qualcosa in più di qualità. Ma a volte non basta solo la qualità, serve anche vincere queste partite. Non siamo una squadra che pensa sempre di vincere e giocare bene, ci alleniamo per quello ma a volte è un bel segnale vincere così.

Su Walukiewicz

Ha avuto un risentimento al problema avuto in settimana. Abbiamo parlato con Lazaro, mi ha dato disponibilità ma non aveva i 90 minuti. E su Sanabria è stato il dottore a fermarlo, c'era qualche dubbio dopo la risonanza e mi ha detto di non rischiarlo. 

Voglio questo spirito: Walukiewicz ha dato tutto, anche Lazaro ha voluto esserci. E anche Sanabria, è stato solo il dottore a fermarlo ma voleva esserci. E' un piccolo, ma significativo passo in avanti.