Tonny Sanabria
Tonny Sanabria

Come ben sappiamo, il Torino, dopo la bruttissima notizia dell'infortunio di capitan Duvan Zapata, dovrà cercare leadership e gol da qualche altra parte e Vanoli dovrà trovare una soluzione.

A livello meramente numerico, Zapata è uno di quei giocatori imprescindibili in zona gol, avendo segnato nella sua carriera in Serie A ben 124 reti. 

Dunque parliamo di numeri importanti, considerando che l'anno scorso il calciatore ne ha segnati tredici, di cui uno con l'Atalanta. Ma chi ha i numeri per sostituirlo? Sicuramente servirà uno sforzo congiunto tra gli attaccanti presenti, centrocampisti ed esterni.

Andiamo a vedere gli attaccanti di cui il Torino dispone attualmente e che, in un modo o nell'altro faranno parte delle rotazioni di Vanoli.

Vanoli e Adams
Paolo Vanoli e Ché Adams

Ché Adams

Lo scozzese, acquistato quest'estate, ha già segnato tre reti e messo a referto un assist. Lo scorso anno, in una campionato difficile come la Championship, ha segnato ben quindici gol. Solo durante la stagione 18/19 ha fatto meglio con ventidue reti. I gol possono di certo passare dai suoi piedi. 

Sanabria

Quest'anno ha segnato una rete nei 218 minuti giocati, un anno fa cinque, in media con le stagioni passate tranne con la 22/23 in cui il calciatore ha messo a segno ben dodici gol. Serve ritrovare il Sanabria di quell'annata per trovare i gol persi con l'infortunio di Zapata.

Karamoh

L'ex Inter e Parma non è una prima punta e non sembra avere molti gol sui suoi piedi. Uno lo scorso anno tra Serie A e Ligue 1, quattro nella stagione 22/23. Il suo massimo furono cinque reti in Ligue 1 nella stagione 16/17 con il Caen.

Nije

Il giovane ovviamente non ha trovato molto spazio in prima squadra, ma in primavera ha segnato, ma solo pochi gol, non essendo nemmeno un prima punta.

In questo contesto, anche i centrocampisti devono fare la loro parte. Alla pagina successiva, i centrocampisti.

Notizie correlate

💬 Commenti (2)