Aaron Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella

Durante la seconda edizione dell'evento tenutosi a Castello Reale di Moncalieri, Aaron Ciammaglichella ha vinto il premio come miglior giovane della Primavera granata, il Trofeo Cozzolino.

Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella

Le parole di Ciammaglichella

Il giocatore ha ritirato il premio ed ha risposto a qualche domanda, parlando a cuore aperto del suo amore per i colori granata. Bellissime le sue parole ricordando le emozioni di quando indossò per la prima volta la maglia granata:

Avevo quattro anni e mezzo ed è stato amore a prima vista. Vestire questa maglia mi riempie di orgoglio perché essendo nato a Santa Rita, dove ogni angolo è dipinto di granata, per me è un grande orgoglio. Questa maglia è tutto.

Poi, gli viene chiesto del superamento dei problemi fisici e su cosa può dare alla prima squadra:

Il percorso è lungo ancora. Io son giovane ed ho bisogno di lavorare tutti i giorni. Cosa possa dare al Torino? Secondo me potrò darlo più avanti, lavorando sodo tutti i giorni. Vediamo cosa succederà quest'anno.

All'evento ha partecipato anche Paolo Vanoli, che ha ritirato il “Pallone Granata” vinto da Zapata, indisponibile a causa dell'operazione di questa mattina.

Torino, Vanoli: "Senza Zapata rimango così". E sul capitano..
Nella splendida cornice del castello di Moncalieri, l'Associazione Ex Calciatori Granata ha consegnato il Pallone Granat...
 

La nota del club

Questa sera, nella splendida cornice del castello di Moncalieri, l'Associazione Ex Calciatori Granata ha consegnato il Pallone Granata 2024, vinto da Duvan Zapata, e il Trofeo Cozzolino ad Aaron Ciammaglichella. Considerata l'indisponibilità del capitano granata, operato oggi a Lione, il premio è stato ritirato dal tecnico Paolo Vanoli, accompagnato nella circostanza dal Direttore Operativo Alberto Barile e dal Team Manager Alessandro Andreini. Oltre alle istituzioni civili, politiche e militari, presenti tantissimi ex Calciatori granata: tra loro Claudio Sala, Cereser, Rampanti, Zaccarelli Pallavicini, Onofri, Bobo Vieri,  Antonio Comi, Silvano Benedetti, Ezio Rossi, Ermini, Rolando Bianchi, Fabbrini, Cois, Ferrarese, Mezzano, Semioli che hanno interagito con i tanti tifosi presenti in un’atmosfera molto calda e coinvolgente.

Notizie correlate