Torino, Duvan Zapata: ecco quando sarà operato
Ci sono due alternative in ballo
Al minuto 80 della settima giornata di campionato tra Inter e Torino, il capitano granata Duvan Zapata ha subito un grave infortunio al ginocchio, subito nonostante non ci fosse stato alcun contrasto di gioco.
L'esito degli esami
L'uscita in barella non ha fatto presagire nulla di buono, ma nonostante si sperasse in una ripresa veloce, gli esami strumentali sostenuti presso la clinica Fornaca di Corso Vittorio Emanuele II, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.
Secondo La Stampa, la riabilitazione del calciatore durerà circa tra i sette e gli otto mesi, costringendo il Toro a cercare soluzioni, sia interne che eventualmente esterne. Si parla tanto di acquisti dal mercato dei free agent, come di possibili alternative che dovrà ricercare lo stesso Vanoli in squadra aspettando gennaio.
La data dell'operazione
Prima di tutto però, il calciatore colombiano dovrà essere operato. Secondo quanto riportato da Toro Goal, l'operazione al ginocchio del colombiano verrà eseguita il prossimo martedì. Nonostante ciò, sono in corso valutazioni sulla sede.
Tra le opzioni ci sono Bologna, dal professor Zaffagnini e Lione, dal professor Bertrand Cottet-Sonnery, che proprio qualche giorno fa ha operato anche l'ex Toro Gleison Bremer e che in passato ha avuto a che fare anche con Zlatan Ibrahimovic.