Ricci a RAI Sport: "Accostato a Milan e Manchester City? Fa piacere". Poi sui tifosi del Toro..
Le parole del centrocampista granata rilasciate dal ritiro Azzurro
Il centrocampista del Torino Samuele Ricci, attualmente impegnato con la Nazionale azzurra allenata dal Ct Spalletti che lo considera uno dei titolari fissi, è stato intervistato da RAI Sport. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb.com:
Sul valore del sacrificio
Il valore del sacrificio all'interno di una squadra penso sia una delle cose più importanti, come è successo giovedì, le partite si possono complicare, non è da tutti portarle in fondo. Se non riesci a vincere, magari pareggi. Ci gratifica molto, significa che abbiamo quel valore. Ora bisogna lavorare e pensare a Israele.
Sul suo modo di giocare
Guardarsi spesso alle spalle può fare la differenza, poi uno deve essere già predisposto a un certo tipo di gioco. Non si allena come altre cose l'essere centrocampista, comunque ho allenato il fatto di girare la testa.
Tante volte non basta neanche guardare due volte, anzi devi farlo il doppio. È una cosa che mi hanno insegnato, anche Spalletti mi ha detto di farlo molto. È molto importante.
Il mio mister a volte mi manda dei video, molti di Rodri. Lì si vede la stoffa del grande giocatore, anche su piccole cose.
Continua alla pagina successiva.