Ricci, altra grande prestazione: serve blindarlo al più presto
L'infortunio di Zapata e l'ennesima ottima prestazione in Nazionale impongono di accelerare
La partita della Nazionale tra Italia e Belgio ci lascia un'altra ottima prestazione di Samuele Ricci, promosso a pieni voti grazie ad una partita di qualità e quantità. Ma non è una novità in questa stagione, per un calciatore che ormai sembra essere esploso.
Nonostante l'Italia sia stata penalizzata dall'errore di Pellegrini, con l'Italia in pieno controllo del match, Ricci ha messo in mostra un ottimo rendimento.
La sua capacità di gestire i tempi di gioco, la precisione nei passaggi e la determinazione che ha portato in campo sono stati fattori fondamentali. Queste caratteristiche fanno di lui uno degli elementi più promettenti del centrocampo italiano.
L'interesse intorno al calciatore
Le sue prestazioni non hanno lasciato indifferenti nemmeno le big, con il Milan che sembrava essere alla finestra, mentre dalla Premier si rincorrono voci su un possibile tentativo a gennaio da parte del Manchester City, privo di Rodri.
Ora anche dell'Arsenal di Arteta sembra essere interessata al ragazzo, il che renderà difficile trattenerlo per molto tempo.
Continua alla pagina successiva.