Torino Fc
Torino Fc

Vanoli prosegue:

Con i cambi cercavo più profondità, nel 1° tempo non eravamo ordinati, perdevamo le posizioni e le mezzali si sono inserite poco. Con Njie, Karamoh e Vlasic cercavo qualcosa in più, abbiamo fatto meglio. Alla fine abbiamo regalato noi il gol.

Non si può regalare un gol del genere alla Roma. Evidentemente devo trovare io delle soluzioni diverse. La perdita di Zapata può essere un'opportunità. Indipendentemente da difesa a 4 o 5 serve un atteggiamento totalmente diverso.

Lazaro
Alieu Njie

Le statistiche del Torino post Roma

  • Il Torino è la prima squadra contro cui la Roma ha registrato 70 successi in Serie A (42N, 47P completano il bilancio dei 159 precedenti).
  • La Roma è andata a segno in 27 delle ultime 28 sfide contro il Torino in Serie A, realizzando 54 gol nel parziale (1.93 di media a partita). In generale, solo contro l’Inter (232) la formazione giallorossa ha realizzato più gol che contro i granata (228) nella competizione.
  • La Roma ha vinto tutti e tre i match giocati di giovedì contro il Torino in Serie A dopo quello dell’aprile 1934 (6-3 in trasferta) e di quello nel dicembre 2020 (3-1 all’Olimpico firmato dalle reti di Mkhitaryan, Pellegrini e Veretout per i giallorossi e di Belotti per i granata).
     
  • Il Torino ha perso tre match esterni di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre del 2022 (proprio con Ivan Juric in panchina).
     
  • Il Torino ha perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 18 (7V, 7N).
Notizie correlate

💬 Commenti (7)